Pokémon Go – Sarà più facile catturare i Pokémon rari

Di Mauro "Ryuk" Barone
6 ottobre 2016

Niantic ha annunciato che presto su Pokémon GO arriverà un aggiornamento che renderà più facile catturare Pokémon rari grazie ad un miglioramento complessivo dell’esperienza di cattura. Come ha specificato la software house statunitense, catturando Pokémon di un certo tipo, per esempio acqua, aumenterà la probabilità di trovare con più facilità Pokémon di tipo acqua.

Stiamo aggiungendo una nuova funzione che garantirà un bonus cattura quando guadagnate una medaglia prendendo alcuni tipi di Pokémon (Erba, Fuoco, Ghiaccio etc.). Questi nuovi bonus vi daranno una migliore possibilità di catturare Pokémon della stessa tipologia. Per esempio, nel momento in cui raggiungerete un livello superiore per la medaglia di Brandifuoco, la vostra possibilità di catturare Pokémon di tipo fuoco aumenterà.

Gli allenatori possono farsi strada verso un nuovo livello catturando tanti Pokémon dello stesso tipo. Se catturate un Pokémon con due tipi avrete il bonus per entrambi. Per esempio, Pidgey è sia di tipo Normale che Volante. In questo caso, il vostro bonus varrà sia per il tipo Normale sia per il tipo Volante.

Purtroppo non conosciamo nessun dettaglio per quanto riguarda la data di rilascio dell’aggiornamento.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.