Pokémon Go su App Store perde colpi

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
21 settembre 2016

Chi se lo sarebbe mai aspettato che, una app come Pokémon GO, con un successo al lancio da urlo, sarebbe in difficoltà? Molti, e i dati stanno dando ragione agli scettici.

Ebbene sì, Pokémon GO viene destituito dal trono del gioco mobile più scaricato su dispositivi Apple. Tutto ciò viene documentato dai dati che forniti da SensorTower: infatti, l’app in questione è stata scalzata dal primo posto nella classifica su Apple Store USA, dopo 70 giorni circa di primato assoluto, da app ben note come Clash Of Clans e Candy Crash Saga.

Chissà come si muoverà la Niantic per riportare in vetta alle classifiche Pokémon GO.

Voi cosa ne pensate? Giocate ancora a Pokemon Go?



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.