Pokémon Sole e Luna dominano le classifiche di novembre

Di Mauro "Ryuk" Barone
17 dicembre 2016

Già nei primi articoli scritti su Pokémon Sole e Luna abbiamo voluto dare loro il nome di “signori dei record”. Vi chiedete perché? Il motivo è molto semplice, la demo di Pokémon Sole e Luna è stata la più scaricata nella storia di Nintendo. Ma non è finita qui, dato che hanno infranto record anche nell’ambito delle prenotazioni, diventando il titolo più preordinato nella storia della casa di Kyoto. Siamo qui a parlare nuovi record, questa volta inerenti alle vendite nel mese di novembre. Ebbene si, Pokémon Sole e Luna dominano le classifiche di novembre, surclassando titolo AAA come Call of Duty: Infinite Warfare, Battlefield 1, Titanfall 2, Watch Dogs 2, o Dishonored 2.

Pokémon Sole e Luna vantano, nel complesso, una vendita pari a 2.6 milioni di copie a novembre, questo è stato il risultato di un monitoraggio poco superiore agli 8 giorni. Questi risultato portano a chiare finalizzazioni: questa serie di Pokémon è stata indubbiamente la più venduta a pochi giorni dal lancio nel Nord America. Il dettaglio che vi farà rimanere ancora più di stucco è che, in queste cifre da capogiro, non sono stati inseriti i download digitali del gioco sul Nintendo eShop. Strabiliante vero? Chi deteneva questo record, prima del prepotente arrivo dei “signori dei record”, era la serie di Pokémon Bianco e Nero, che hanno ricevuto l’8% in meno di vendite rispetto alla nuova serie.

Per concludere, vi ricordo che sul nostro sito potete trovare la guida completa su come trovare tutte e 100 le MT, e come catturare tutti i Pokémon Leggendari disponibili nelle 4 isole di Alola.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.