Portal Knights – Versione di prova e nuova data di uscita

Portal Knights
Di Diego "Lanzia" Savoia
5 aprile 2017

L’acclamato action-RPG sandbox Portal Knights ha una nuova data di uscita. Ad annunciarlo è stato 505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros, che ha inoltre colto l’occasione per annunciare una versione di prova gratuita per il gioco. Questa sarà disponibile per PS4 e Xbox One a partire dal 20 Aprile 2017, sarà completamente in italiano e permetterà di avere un assaggio di ciò che ci aspetta nel gioco completo prima dell’uscita. Potremo avventurarci nella prima isola di gioco, apprendendo le basi del combattimento e del sistema di crafting, sia in singolo che con un amico, grazie alla modalità co-op a schermo condiviso. Interessante come saremo in grado di trasferire i salvataggi dalla versione di prova al gioco completo, quando sarà disponibile.

Abbiamo provato la versione PS4!

Caratteristiche della versione di prova gratuita:

  • Crea il tuo eroe: Scegli la tua classe preferita tra arciere, mago e guerriero e personalizza l’aspetto del tuo avatar con il potente editor di gioco. Sali di livello e comincia a utilizzare l’albero delle abilità per rendere unico il tuo Cavaliere del Portale. Potrai inoltre assegnargli un animaletto da compagnia (pet) che lo accompagnerà nella sua avventura.
  • Impara le basi di Portal Knights: Perfeziona le tue tecniche di combattimento affrontando i temibili blob di giorno e i letali cavalieri vacui di notte. Assimila il profondo sistema di crafting e utilizza le risorse raccolte per creare nuovo equipaggiamento e armature. Fai il primo passo verso la costruzione del castello dei tuoi sogni riparando la pericolante fattoria e coltivandone il giardino. Esplora l’isola alla ricerca di un dungeon contenente un fantastico tesoro, protetto da pericolosi scheletri. Vai alla ricerca dei frammenti del portale per aprire il passaggio verso la prossima isola. Buona fortuna avventuriero!
  • Vivi la tua avventura da solo o con amici: La versione di prova ti permetterà di affrontare l’avventura sia in singolo che con un amico grazie all’inclusione della modalità cooperativa offline per 2 giocatori a schermo condiviso. Unite le forze per costruire strutture, esplorare dungeon, sconfiggere mostri e completare missioni sulla prima isola del gioco.
  • Usa i tuoi salvataggi nel gioco completo: I progressi fatti nella versione di prova gratuita potranno essere trasferiti nel gioco completo alla sua uscita, in modo da permetterti di continuare la tua avventura da dove l’avevi lasciata.

Come vi abbiamo anticipato, però, c’è un’altra notizia, ossia lo slittamento della data di uscita di Portal Knights, così che lo studio possa apportare con calma le ultime rifiniture. Questa dunque non sarà più il 28 Aprile, come annunciato precedentemente, ma il 19 Maggio. In quella data arriverà nei negozi il gioco in versione digitale e pacchettizzata per PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC (Steam) vedrà finalmente la luce la versione 1.0, dopo un lungo periodo di Early Access. Vi ricordiamo che il pre-ordine di Portal Knights garantisce bonus in-game esclusivi: per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.