Prey – Un DLC sulla Luna in arrivo?

Prey
Di Andrea "Geo" Peroni
4 marzo 2018

Tra i giochi da ricordare dello scorso 2017 c’è sicuramente Prey di Arkane Studios e pubblicato da Bethesda che ha conquistato critica e pubblico pur non riuscendo a strabiliare in termini di vendite, a dire il vero abbastanza sottotono.

La qualità del titolo però parla da sé, e forse è  proprio questo che potrebbe aver convinto sia la software house che Bethesda a continuare a supportare l’universo di Morgan Yu. L’aggiornamento di ieri della pagina Twitter di Prey, del resto, sembra averci fornito un indizio importante sul futuro del gioco.

Dopo aver visto il logo della Transtar, l’azienda al centro del disastro Typhon al quale Yu e l’intero equipaggio di Talos I hanno assistito, l’inquadratura ci mostra infatti la Luna. Il satellite del nostro pianeta non ha fatto parte della storyline di Prey, quindi è lecito pensare che il tutto sia una sorta di teaser per qualcosa che verrà annunciato nei prossimi giorni.

È plausibile pensare che Arkane Studios, come già avvenuto per Dishonored: La morte dell’Esterno, sia intenta a sviluppare un DLC o addirittura un’espansione per l’universo narrativo di Prey e ambientato sulla Luna, operazione che non ci coglierebbe di sorpresa visti appunto i precedenti. Sareste contenti di un ritorno dei Typhon e di Prey?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.