Primi indizi sul Call of Duty 2018 di Treyarch

Di Andrea "Geo" Peroni
10 settembre 2017

Call of Duty: WW2 è l’ultimo capitolo della popolare serie sparatutto di Activision sviluppato da Sledgehammer Games, e disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Come ben saprete, però, chi dorme non piglia pesci. E così anche Treyarch, che andrà al timone nel 2018/2019, sta lavorando al nuovo Call of Duty.

Arrivano dalla rete i primi indizi su quello che abbrevieremo come COD 2018, ossia il gioco che uscirà, salvo clamorosi (e improbabili) cambi di rotta societari, nel corso del 2018, vediamoli insieme. Treyarch è infatti alla ricerca di una nuova figura professionale, in particolare un system designers che si occuperà del nuovo FPS. Non è questa però la notizia che ci interessa particolarmente, quanto invece i dettagli di tale annuncio di lavoro. Lo sviluppatore di cui necessita la software house dovrà avere infatti una grande conoscenza delle armi da fuoco e della tecnologia moderna degli armamenti militari.

È probabile, alla luce di questo, che Treyarch abbia deciso di fare, al pari di Sledgehammer, un passo indietro in termini di ambientazioni. Dopo il futuro di Infinite Warfare (e giochi precedenti) e la Seconda Guerra Mondiale di WW2, avremo il terzo contesto storico differente in tre anni? Ancora presto per dirlo, ma se così sarà questo denoterà un grosso e gradito cambiamento nella pianificazione della serie.

Anche quest’ anno seguiremo da molto vicino le indiscrezioni, gli indizi e l’evoluzione del prossimo capitolo di Call of Duty 2018 )che molto probabilmente si chiamerà Black Ops 4 come ha fatto sottintendere il doppiatore di “Frank Woods” in un suo tweet, in ogni sua sfaccettatura: campagna, multiplayer e zombie. Seguiteci per restare aggiornati!

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

  • Ganjalf ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Non vedo l’ora ciappa miei

  • giovanni gallo

    un cod ambientato tipo nella rivoluzione francese??