Primo gameplay trailer per Tennis World Tour

Di Diego "Lanzia" Savoia
1 novembre 2017

Nelle scorse ore Bigben e lo studio Breakpoint hanno pubblicato il primo gameplay trailer per Tennis World Tour. Il titolo, presentato nel corso del PlayStation Media Showcase che ha preceduto la Paris Games Week, arriverà nella primavera 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

Il filmato, che potete vedere qui di seguito, è tratto da una versione pre-alfa del gioco. In mostra una delle principali novità di Tennis World Tour, ovvero la fondamentale importanza che rivestirà la mente durante le partite, proprio come nella realtà.

“Devi avere il talento e l’esperienza di Breakpoint per sviluppare una simulazione di tennis che riproduca tutta la profondità tecnica e tattica dello sport, oltre che tutta l’intensità drammatica delle partite di alto livello. Il lavoro è tutt’altro che finito, ma siamo molto felici di rivelare le prime immagini del gioco nell’ambito di un evento importante come la conferenza PlayStation “, afferma Benoit Clerc, Publishing Director di Bigben.

Creato in stretta collaborazione con i giocatori professionisti, Tennis World Tour è una simulazione completa e fedele dello sport e comprende anche un sistema unico per personalizzare la tua strategia durante la partita, riflettendo le dimensioni tattiche, fisiche e mentali del tennis.

Oltre 30 stelle del tennis sono rappresentate nel gioco, tra cui Roger Federer, Gaël Monfils, Angélique Kerber, Garbiñe Muguruza, Caroline Wozniacki, Nick Kyrgios, Alexander Zverev e John Isner.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.