Problemi in corso su Xbox Live e server offline 5 Gennaio 2018

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
5 gennaio 2018

In queste ore i giocatori Xbox One e Xbox 360 stanno lamentando grandi disservizi sulla piattaforma online di Microsoft. Sembra infatti che siano in corso problemi su Xbox Live, e che i server del servizio siano per la stragrande maggioranza degli utenti offline, o perlomeno questa è la situazione attuale in cui scriviamo questa notizia (sono le ore 00:45 del 5 gennaio).

Anche nel corso del pomeriggio, i giocatori su Xbox One avevano lamentato alcuni disservizi, tra cui Fortnite, i cui server sembravano inaccessibili, così come anche Rainbow Six: Siege i cui problemi però sembravano essere stati risolti.

La pagina del supporto di Xbox Live indica come “Limitati” tutti i servizi quali Xbox Live Core Services, Purchase and Content Usage, TV, Music and Video. I server di gioco paiono tornati alla normalità, ma come GameSpot sottolinea sono ancora tante le segnalazioni in corso in tutto il mondo. I principali problemi, comunque, sembrano riguardare l’area di utilizzo del proprio account online e l’acquisto e download di nuovi contenuti, cosa che sembra impossibile al momento.

Microsoft ha però già annunciato di aver identificato il problema e di essere al lavoro per risolverlo.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.