Home Videogiochi News Problemi per Xbox Live e PSN [16/05/2015]

Problemi per Xbox Live e PSN [16/05/2015]

Sembra che in queste ore, Xbox Live stia avendo dei problemi, in particolar modo per quanto riguarda la vecchia console di casa Microsoft. Infatti, su Xbox360, sembra che alcuni utenti non riescano ad effettuare il login su Xbox Live. In merito a questa situazione, Microsoft ha dichiarato sulla sua pagina ufficiale, che si occupa di tenere aggiornate le informazioni sullo stato dei server, di essere già all’opera per risolvere i problemi di connessione.

Nello stesso tempo, anche gli utenti PSN, hanno riscontrati numerosi problemi nell’utilizzare alcuni servizi online, tra cui scaricare contenuti in digitale e avviare tali contenuti, in quanto sembra che la console non riesca ad accedere ai server per verificare la licenza dei vari videogiochi. Tuttavia, è notizia di pochi minuti fa, che la situazione, almeno su Playstation Network, sia tornata da poco alla normalità.

hacker

Il fatto che entrambi i servizi delle due società abbiano avuto dei problemi di connessione, potrebbe far pensare ad un possibile attacco hacker. Tuttavia, al momento non è stato fatto alcun riferimento ad un attacco ai server da parte di esterni. Per cui, ciò che è stato scritto poco sopra, rimane semplicemente una supposizione. Anche se si trattasse di un attacco hacker, è probabile che non sia niente di preoccupante, dato che su Playstation le cose sono già tornate a funzionare correttamente.

Restate su Uagna per ricevere nuovi eventuali aggiornamenti sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

L’edizione fisica Xbox di Baldur’s Gate 3 avrà quattro dischi!

Baldur’s Gate 3 è gigantesco, in tutti i sensi. L’edizione fisica per...

Suicide Squad: Kill the Justice League – Arrivano Stagione 1 e Joker a fine mese

L’esordio non è certamente stato dei migliori, ma Rocksteady non intende gettare...

Yuzu chiude ufficialmente: i creatori dovranno pagare 2,4 milioni di dollari a Nintendo

Gli sviluppatori del famoso emulatore open-source di Nintendo Switch, Yuzu, hanno raggiunto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425