Project CARS 2 – ESL Go4 Cup e patch in arrivo

Project Cars 2
Di Diego "Lanzia" Savoia
13 ottobre 2017

Poche ore fa Bandai Namco Entertainment Europe e Slightly Mad Studios hanno calorosamente annunciato il ritorno della ESL Go4 Cup in Project CARS 2, la competizione  sportiva che avrà inizio il 22 Ottobre. Inoltre, è finalmente disponibile la patch 2 per le versioni PC e PlayStation 4, mentre è già pronta (e arriverà a breve) la patch per Xbox One. A fine articolo potete leggerne i dettagli completi.

A seguito di una stagione straordinaria, che ha visto la Project CARS ESL Go4 Cup diventare la principale competizione di corse eSports della ESL, culminata con la Finale mondiale che si è tenuta live alla Gamescom 2017, la Project CARS 2 ESL Go4 Cup riporterà la sfida e la competizione che tutti i giocatori si attendono, aggiungendo anche una nuova dimensione, grazie al realismo e l’autenticità di Project CARS 2.

A partire dal 22 ottobre 2017, i giocatori di tutta Europa inizieranno una nuova stagione di competizioni, battaglie e rivalità serrate attraverso 39 coppe e 9 finali mensili su tutte e tre le piattaforme, PlayStation®4, Xbox One e PC (STEAM). Ogni settimana, la ESL terrà una Project CARS 2 ESL Go4 Cup settimanale su http://play.eslgaming.com/projectcars/, che ricompenserà il miglior pilota con 50,00 € per piattaforma. Inoltre, i 12 migliori piloti di ogni mese si sfideranno in una finale mensile per un premio di 100,00 € su ogni piattaforma.

Nelle corse eSports non si gareggia solo per la vittoria e la Project CARS 2 ESL Go4 Cup non è riservata solo ai migliori piloti delle migliori squadre, ma si tratta di mettersi alla prova e competere, gareggiare, divertirsi e apprezzare le amicizie e lo spirito cameratesco della competizione e delle corse stesse. La Project CARS 2 ESL Go4 Cup è aperta a tutti, su tutte e tre le piattaforme.

Novità principali della Patch 2:

  • Migliorata l’assistenza della linea di traiettoria ideale.
  • Diversi miglioramenti al comportamento e alle traiettorie tenute dall’IA.
  • Diversi miglioramenti e modifiche al multiplayer e alle sale d’attesa.
  • Supporto alle tastiere USB migliorato.
  • Modifiche e correzioni all’interfaccia e alla sequenza di messa a punto.
  • Migliorata l’assistenza di base agli utenti che utilizzano il controller.
  • Correzioni e miglioramenti all’aspetto e alla funzionalità dell’ICM.
  • Miglioramenti e modifiche al supporto per i volanti.

Alla pagina ufficiale potete leggere tutte le novità introdotte nel dettaglio.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.