PS Plus – Disponibili i giochi di agosto e i nuovi bonus

playstation plus logo
Di Andrea "Geo" Peroni
8 agosto 2018

Sony ha rilasciato nella giornata di ieri i giochi di agosto per gli abbonati a PlayStation Plus. Con il servizio in abbonamento, non si ha solamente accesso alla Instant Game Collection mensile, ma anche ad una serie di sconti e bonus per acquistare altri tipi di prodotti. L’offerta di questo mese è targata Too Late e Spotify, come ha spiegato il corposo comunicato stampa di Sony che vi riportiamo di seguito.

PlayStation Plus torna ad agosto per regalare qualche rinfrescante brivido videoludico ai suoi tanti abbonati, grazie a due fantastici titoli per PlayStation 4 scaricabili gratuitamente. Il primo è Mafia III, il gioco d’azione sviluppato da Hangar13 e incentrato sulla figura di Lincoln Clay, il cui obiettivo è vendicare la famiglia adottiva, la mafia nera, sterminata da gangster italiani. Il titolo è stato abbastanza apprezzato dalla critica (Metascore: 67) e sul PlayStation Store viene venduto al momento a 39,99 euro.

Il secondo gioco scaricabile dagli abbonati è Dead by Daylight Special Edition, un gioco horror multiplayer (4 contro 1) in cui un giocatore dovrà assumere il ruolo del feroce killer e gli altri quattro quello dei sopravvissuti che dovranno cercare di non farsi catturare, torturare e uccidere (Metascore: 64). Sul PlayStation Store il titolo viene venduto a 34,99 euro.

In aggiunta, questo mese gli utenti potranno scaricare anche due giochi bonusHere They Lie eSapere è potere. Here The Lie è un horror game per PlayStation VR. Il titolo ha avuto mediamente buone valutazioni da parte della critica (Metascore: 62) e del pubblico. Sul PlayStation Store viene venduto a 19,99 euro.

Sapere è Potere è invece un quiz game della collana PlayLink, a cui si può giocare dai due partecipanti in su, fino a un massimo di sei, per mezzo di uno smartphone o tablet: vince chi risponde più velocemente alle domande. Sul PlayStation Store ha una media di 4 stelle su 5 e viene venduto a 19,99 euro.

Saranno poi scaricabili, per PlayStation®3 (PS3™), Bound By Flame e Serious Sam 3: BFE, mentre per PlayStation®Vita (PS Vita™) Draw Slasher e Space Hulk.

E non è finita qui! Come ogni mese, infatti, ad attendere gli utenti su playstationplusbonus.com c’è anche il PS Plus Bonus di agosto targato Too Late, che offre il 20% di sconto su tutti i prodotti presenti sul sito www.too2late.com.

Inoltre, fino al 10 ottobre 2018, PlayStation Plus consentirà a tutti i propri abbonati (nuovi e già iscritti) di accedere a uno speciale abbonamento mensile di Spotify Premium scontato del 10%. Per beneficiare della promozione sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma di streaming musicale attraverso l’applicazione dedicata presente in PlayStation™Music.

Gli utenti che sfrutteranno l’offerta avranno diritto allo sconto anche al termine del periodo promozionale, finché avranno attivo il rinnovo automatico di Spotify Premium e finché saranno abbonati a PlayStation Plus.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.