PS4 avrà esclusive temporali sui nuovi contenuti di Red Dead Redemption 2

Di Andrea "Geo" Peroni
27 settembre 2018

Emergono nuovi dettagli sull’attesissimo Red Dead Redemption 2, kolossal di Rockstar Games in uscita il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.

La confezione del bundle di PS4 Pro con il nuovo gioco Rockstar, annunciato nelle scorse ore, ha permesso di scoprire alcune nuove informazioni. Il gioco, ad esempio, necessiterà di almeno 105 GB di spazio liberi su hard disk. Questo lo pone dunque ben lontano da GTA V, fermo a “soli” 65 GB, e vicino al record attuale di gioco più pesante, premio che spetta a Call of Duty Black Ops III con 110 GB.

Veniamo inoltre a conoscenza di una serie di vantaggi per gli utenti PS4. Come già accade per altri titoli, Sony si è assicurata l’esclusiva temporale dei nuovi contenuti per un mese, prima che questi possano approdare anche su Xbox One. Non è chiaro, però, se i nuovi contenuti siano riferiti solamente a Red Dead Online oppure anche alla campagna single player.

A proposito di Red Dead Online, la confezione del bundle di PS4 Pro fa riferimento al comparto multigiocatore con lobby fino a 32 giocatori, in linea con quanto visto in GTA Online.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.