PS4 Pro – Il lettore multimediale supporta i video in 4K

Di Marco "Rubo" Rubin
28 marzo 2017

L’attesa è finita: una delle funzionalità mancanti di PS4 Pro era il supporto ai video in 4K e oggi, con l’ultimo aggiornamento del Lettore Multimediale, potrete finalmente guardare i vostri video da chiavette USB, hard disk esterni e server multimediali in Ultra HD.

Inoltre, ora il lettore mostrerà automaticamente il vostro media server all’avvio dell’applicazione, così da farvi risparmiare tempo per cercare i vostri video, che dovranno essere in formato .mp4 per essere riprodotti. Infine è stato anche aggiunto il supporto ai video in 4K in realtà virtuale, riproducibili attraverso il PlayStation VR.

Il vice presidente del reparto marketing di PlayStation ci tiene inoltre a ricordare che a supportare i video in 4K su PS4 Pro ci sono anche altre applicazioni, come YouTube, Netflix e Hulu.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.