PS4 Pro – Sarà possibile sostituire l’HDD

Di Luca "Beard" Porro
22 ottobre 2016

Dopo il reveal di PS4 Pro, molti fan hanno continuato incessantemente a domandare informazioni sulla possibilità o meno di sostituire l’HDD sulla nuova console di casa Sony.

Ebbene dopo mesi di silenzio finalmente Sony si è espressa sull’argomento parlando a Gamespot, e la notizia è di quelle confortanti: PS4 Pro permetterà di sostituire l’HDD da 1TB iniziale con successivi più capienti, ma non solo, infatti la prossima console Sony supporterà l’ultima versione della configurazione SATA (Serial Advanced Technology Attachment) ovvero la SATA 3.0

Non resta quindi che aspettare meno di un mese, per testare i pro e i contro della PS4 Pro cercando di capire anche quanto le dimensioni del vano HDD influiranno su Hard Disk superiori a 2TB.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.