PSN – Numerosi account rubati, ecco come proteggersi

uagna sony
Di Andrea "Geo" Peroni
2 novembre 2016

Sembra che l’ultimo attacco a PlayStation Network, durante il quarto weekend di ottobre, abbia riportato brutte conseguenze per numerosi utenti su PS4, PS3 e PS Vita. Molti account e password sono infatti stati rubati nel corso dell’intrusione da parte di squadre di hacker, e dunque molti di voi si stanno chiedendo come capire se ciò è avvenuto anche al proprio account.

Innanzitutto, se vi ritrovate impossibilitati a recuperare il vostro account (qualcuno ha cambiato la password oppure l’email di accesso associata all’ID), ci sono tre vie da percorrere:

  • Contattare l’assistenza Sony via email compilando il modulo in questa pagina
  • Telefonare al numero 02 36 00 90 81, attivo dalle 11:00 alle 19:00 da Lunedì a Sabato
  • Sperare che sia attivo il servizio di assistenza in chat Live, per poter dialogare direttamente con un operatore. In questa pagina potrebbe talvolta apparirvi la chat, ma se non compare dovrete per forza ricorrere ad uno dei metodi precedenti.

Se invece riuscite ancora ad avere accesso al vostro account, vi consigliamo caldamente di attivare la verifica in due passaggi, un metodo veloce e sicuro per evitare ulteriori inconvenienti.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 risposte a “PSN – Numerosi account rubati, ecco come proteggersi”

  1. Trallarallero ha detto:

    Sono state rubate anche le domande di sicurezza? Che le password le uso tutte diverse, ma quella la usa per tutto

  2. black blood ha detto:

    Niente da fare, non riesco a entrare all interno del mio account visto che mi dice “email o password errati”.. cio è inpossibile dato che li ho sempre usati.