Psychonauts 2 rimandato a data da destinarsi, dopo il 2018

Di Alessandro Mastroeni
22 dicembre 2017

Vi ricordate di quella piccola perla che fu Psychonauts, uscito nel lontano 2006 e ideato da Tim Schafer, il genio della Lucasarts? Se siete tra coloro che lo considerano un capolavoro incompreso e attendono il seguito per il 2018, allora sappiate che è stato rinviato.

Il primo Psychonauts si è rivelato un insuccesso dal punto di vista commerciale, ma è considerato universalmente  un capolavoro del genere platform; le avventure del protagonista Raz sono state entusiasmanti e ci hanno divertito le idee che Schafer ha avuto sul funzionamento della mente umana.

L’uscita del seguito, Psychonauts 2, era prevista per l’anno prossimo, ma i piani sono cambiati; Zak McClendon, il nuovo capo del progetto, ha dichiarato che il team incaricato dello sviluppo ha le idee chiare sul tipo di gioco che vogliono creare, ma ci vorrà un bel po’ di tempo affinché la loro visione si concretizzi. Inoltre McClendon ha aggiunto che mostrerà il nuovo titolo non appena il team sarà a buon punto con lo sviluppo e allora potranno annunciare una data, o per lo meno una finestra di lancio.

Tra le novità di questo nuovo capitolo figura la presenza della famiglia Aquato, ovvero la famiglia di Raz, che nel primo Psychonauts è protagonista di una fugace apparizione.

Ci teniamo a ricordarvi che Psychonauts è disponibile su PC tramite Steam e su PS4 tramite retrocompatibilità con PS2.

Voi avete giocato al primo capitolo ? Quanto attendete il secondo ?

Fonte



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.