Home Videogiochi News Pubblico insoddisfatto, pioggia di dislike per i trailer di Battlefield V e Black Ops 4

Pubblico insoddisfatto, pioggia di dislike per i trailer di Battlefield V e Black Ops 4

Nel giro di una settimana, i fan dei due più importanti sparatutto competitivi dell’attuale panorama ludico hanno assaggiato quelle che saranno le offerte del prossimo autunno. Treyarch, il 17 maggio, ha svelato Call of Duty: Black Ops 4, gioco che ha già dato molto da discutere per una parte dell’utena vista l’assenza della campagna a favore di contenuti votati molto di più al multiplayer. Nella serata di ieri, invece, EA e DICE hanno annunciato Battlefield V con un primo trailer e le prime informazioni, che hanno certamente fatto discutere.

Abbiamo deciso di sondare il terreno degli appassionati e replicare quanto fatto nel 2016, quando a confrontarsi furono Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare. In quello scontro, il pubblico si schierò decisamente a favore dello sparatutto di DICE, con Infinite Warfare fortemente contestato sin dal trailer di lancio che ancora oggi risulta uno dei video su YouTube con più dislike in assoluto.

Ma come sono andati i reveal trailer di Battlefield V e Black Ops 4? Nel momento in cui scriviamo questo articolo, il trailer, che potete vedere o rivedere qui sotto, è a quota 3.5 milioni di visualizzazioni, ma il pubblico appare nettamente diviso tra chi è favorevole a ciò che è stato mostrato e chi invece è rimasto deluso dal trailer. A fronte di 158 mila Mi Piace sul video, infatti, ci sono ben 121 mila Non Mi Piace, una situazione di quasi parità tra le due fazioni. Ci teniamo a precisare, però, che il reveal trailer di Battlefield V era totalmente privo di gameplay, e che quanto abbiamo visto era solamente una scena scriptata spacciata per fase giocata.

Più alti i numeri per Black Ops 4, ma ciò è naturale vista la presentazione avvenuta il 17 maggio. Le visualizzazioni sono a quota 8.5 milioni circa, i like superano i 324 mila e i dislike sono a quota 190 mila. Insomma, una fanbase che pare nettamente divisa anche sul fronte Call of Duty, nonostante i pareri positivi superino quelli negativi in maggior numero rispetto al gioco di DICE. Vari commenti, addirittura, citano proprio il trailer di Battlefield V, che avrebbe loro fatto rivalutare quanto visto del multiplayer di Black Ops 4 in questo trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=ooyjaVdt-jA

Cosa ne pensate? Attendete EA Play e i prossimi eventi per farvi un’idea migliore su Black Ops 4 e Battlefield V, oppure avete già scelto il vostro sparatutto del 2018?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425