Quantum Break – La versione Xbox One non è in Full HD?

uagna quantum
Di Andrea "Geo" Peroni
20 marzo 2016

Le copie stampa per l’edizione Xbox One di Quantum Break sono già state consegnate, come avrete potuto vedere dal nostro stesso profilo Twitter, e già da alcuni giorni i più importanti siti specializzati sono al lavoro per studiare il nuovo titolo di Remedy Entertainment. Tra le testate al lavoro anche Digital Foundry, canale YouTube specializzato in particolar modo nel determinare le specifiche tecniche dei giochi, che oggi ha evidenziato come il gioco non sia in Full HD.

Il sito ha infatti analizzato frame rate e risoluzione della versione Xbox One del gioco, deducendo che il titolo abbia una risoluzione nativa di 720p. Digital Foundry ha inoltre parlato del frame rate, evidenziando i 30 fps fissi ad eccezione di alcune situazioni particolarmente concitate. Remedy non ha ancora commentato la cosa.

Quantum Break sarà disponibile a partire dal 5 aprile su Xbox One e PC Windows 10.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.