È questa la data di uscita di Kingdom Hearts III?

Di Andrea "Geo" Peroni
9 gennaio 2018

Come tutti saprete, Kingdom Hearts III arriverà nel corso del 2018, come annunciato da Square-Enix e Disney alla D23 Expo dello scorso luglio nella quale venne mostrato per la prima volta anche il mondo ispirato al film Pixar Toy Story. Dopo quell’annuncio, però, né Nomura né altre figure di spicco legate all’attesissimo progetto hanno più avuto modo di parlare del gioco, ma sembra che oggi un indizio su una finestra temporale di lancio sia arrivato dal noto rivenditore Target.

Target ha infatti oggi inserito nel proprio listino Kingdom Hearts III con la data placeholder del 1° novembre. Ovviamente potrebbe trattarsi di una semplice ipotesi (da anni il gioco viene ad esempio segnalato come uscente il 31 dicembre di ogni anno, data anche in questo caso fittizia), ma il giorno 1° novembre, un giovedì, è anche abbastanza plausibile come data di uscita. Se non altro, il rivenditore potrebbe averci dato una conferma del fatto che il gioco arriverà in autunno, come ipotizzato da molti.

Nei mesi scorsi Square-Enix annunciò che tra il mese di aprile e l’E3 2018 avrebbe fatto alcuni grandissimi annunci, e tutti gli indizi puntano ovviamente su Kingdom Hearts III, senza dimenticare altri progetti come Final Fantasy VII Remake. Chissà se il colosso giapponese dei videogiochi non intenda realizzare un main event dedicato alla sua creatura, come già accaduto due anni fa per Final Fantasy XV in occasione dell’annuncio della data di uscita.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.