Red Dead Redemption 2 incassa 725 milioni in tre giorni e stabilisce un record

red dead redemption 2
Di Andrea "Geo" Peroni
30 ottobre 2018

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che l’acclamato Red Dead Redemption 2 ha registrato il singolo miglior weekend di lancio di sempre nella storia dell’intrattenimento. Con più di 725 milioni di dollari di incasso nei primi 3 giorni di vendita, Red Dead Redemption 2 è secondo come incassi al lancio solo al precedente titolo di Rockstar Games, Grand Theft Auto V, che incassò più di 1 miliardo di dollari nei primi 3 giorni di commercializzazione.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha confermato che  Red Dead Redemption 2 ha segnato nuovi record anche sul Network PlayStation in quanto a pre-ordini, vendite in day one e vendite nei primi 3 giorni di disponibilità del prodotto.

Rockstar Games  è partner di SIE, i giocatori PlayStation4 avranno accesso anticipato ai contenuti online esclusivi di Red Dead Online, il cui lancio è previsto per il prossimo novembre.

I primi record di Red Dead Redemption 2 includono:

  • Miglior weekend di apertura nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento
  • Secondo miglior incasso di sempre (in tre giorni) nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento
  • Miglior lancio del 2018 nel settore entertainment
  • Titolo più preordinato di sempre sul Network PlayStation
  • Miglior lancio di sempre sul Network PlayStation
  • Maggiori vendite di sempre sul Network PlayStation nei primi 3 giorni di lancio

Racconto epico di onore e lealtà ambientato negli ultimi anni dell’era dei fuorilegge, Red Dead Redemption 2 segue Arthur Morgan e la banda di Van der Linde nelle loro rapine, furti e combattimenti per cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, la banda è costretta a fuggire. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di teste della nazione alle costole, che rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, Arthur si trova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.

Raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar, Red Dead Redemption 2 è il primo gioco concepito da zero per l’hardware di nuova generazione dove gameplay e narrazione si fondono in un modo completamente nuovo per fornire l’esperienza di vivere come un fuorilegge in una famigerata banda.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.