Red Dead Redemption 2 posticipato al 2018, 7 nuove immagini

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
22 maggio 2017

Rockstar Games ha fatto sapere sui vari social che Red Dead Redemption 2 sarà rimandato alla primavera 2018, mettendo definitivamente fine agli insistenti rumor su una possibile uscita anticipata del titolo.

Queste le parole di Rockstar: “Siamo molto dispiaciuti per tutti gli inconvenienti creati da questo ritardo, ma siamo fermamente convinti che un gioco va rilasciato solo quando è pronto. Siamo molto entusiasti di portarvi nuovi dettagli questa estate riguardo il gioco”. Lo sviluppatore, inoltre, ha voluto sottolineare il fatto che Red Dead Redemption 2 sarà il primo titolo interamente sviluppato per PS4 e Xbox One: ciò richiede più tempo per confezionare la migliore esperienza di gioco possibile.

Insieme al comunicato sono stati rilasciati i primi screenshot ufficiali del titolo che, ricordiamolo, è rimasto a corto di informazioni sin dal suo annuncio ufficiale lo scorso ottobre.



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.