Una remaster di Shenmue potrebbe essere realtà

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
6 gennaio 2017

Se siete tra coloro che hanno esultato all’annuncio di Shenmue III da parte di Yu Suzuki lo scorso anno, potrebbero esserci ottime notizie in arrivo.

Sega Europe ha registrato i domini “ShenmueHD.com” e “ShenmueRemastered.com”: negli scorsi mesi lo stesso publisher aveva più volte affermato di voler esplorare nuove vie per rilasciare i suoi classici, quindi la possibilità che un’effettiva remaster arrivi sul mercato non è affatto da escludere. Non è ancora chiaro se si tratti di una collection o della versione HD di uno dei primi due capitoli. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere con le pinze, anche perché sui due domini in questione non è ancora stato postato nulla.

Nel frattempo Suzuki, spronato dalla campagna Kickstarter di maggior successo di sempre, continua a lavorare a Shenmue III, indipendentemente dalle scelte di Sega. Inoltre gli scorsi giorni, in vista delle aperture dei preordini del titolo su PC, il team di sviluppo ha augurato buon anno ai suoi fan con una cartolina speciale.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.