Resident Evil 7 – Disponibile il secondo DLC per PS4

Resident Evil 7 Biohazard
Di Diego "Lanzia" Savoia
14 febbraio 2017

Seguendo l’annunciato piano DLC, Capcom ha rilasciato nella giornata odierna il secondo pacchetto di espansione per Resident Evil 7: Biohazard. Il DLC, che prende il nome di “Filmati Confidenziali Vol. 2” è disponibile per PlayStation 4 al prezzo di €14,99, oppure gratis per i possessori del Season Pass o della Deluxe Edition. Insieme al Vol. 1, anche questa espansione sarà rilasciata su PC e Xbox One in un secondo tempo, ossia il 21 Febbraio.

Il DLC include due episodi di gioco: “Figlie”, che approfondisce la vita della famiglia Baker prima dei tragici eventi narrati in Resident Evil 7: Biohazard e “Ventuno”, dove i giocatori metteranno in palio la propria vita in un gioco letale con Lucas Baker. Inoltre, il DLC comprende una modalità di gioco extra, “55° compleanno di Jack”, dove i giocatori dovranno affrontare una corsa contro il tempo per servire il padre di famiglia, Jack Baker, con svariate “prelibatezze”, in occasione del suo compleanno (PSVR non è supportato in questa modalità).

Gli utenti che possiedono la Deluxe Edition del gioco o il Season Pass riceveranno tutti i contenuti di “Filmati Confidenziali” alla loro uscita, oltre ad un’ulteriore episodio della campagna, i cui dettagli sono ancora da svelare. Infine, questa primavera, tutti i giocatori avranno accesso al contenuto gratuito “Not a Hero” che introdurrà una nuova storyline separata dall’odissea di Ethan nel gioco principale.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.