Volete rigiocare i giochi per GameBoy? Da adesso potete farlo

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
8 gennaio 2017

Tantissime novità sono arrivate durante questo CES 2017. Dopo l’HDMI 2.1, con una lunghezza di banda che arriva fino a 48 Gbps e con il supporto fino a 10K di risoluzione, è stato annunciato anche Super Retro Boy.

Questa “console”, sviluppata dalla compagnia Retro-Bit, consentirà agli utenti di giocare ai vecchi ed amati titoli sviluppati da Nintendo. La piattaforma riconoscerà i giochi per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance senza problemi.

Dal punto di vista estetico non ci sono differenze in confronto del vecchio Game Boy, tranne per le specifiche. Infatti monta uno schermo TFT LCD ad alta risoluzione, una batteria di 2.500mAh con una durata di circa 10 ore effettive di gioco ed un rivestimento resistente agli urti. Il prodotto verrà rilasciato nell’agosto del 2017 negli Stati Uniti al costo di $79,99. Non si hanno notizie riguardo l’arrivo in Europa.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul mondo videoludico.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia “carriera” video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.