Rime debutterà a maggio 2017 come titolo multipiattaforma

Di Luca "Beard" Porro
4 gennaio 2017

Rime, titolo in sviluppo presso Tequila Works, si mostra in un nuovo trailer dopo quattro anni dalla sua presentazione alla Gamescom del 2013.

Era l’agosto del 2013 quando Tequila Works presentava al mondo il suo action in terza persona con elementi da puzzle game di nome Rime, esclusiva Playstation 4 dall’ispirato cel shading, avvolto da un’aura di mistero che lo rendeva molto affascinante. Un po’ Journey, un po The Last Guardian, lo stile di Rime aveva conquistato critica e pubblico, ma da quel momento in poi il titolo non comparve più, sembrò svanire nel mistero così come era arrivato. Questo silenzio durò fino al 2016, quando Tequila Works annunciò di aver acquisito da Sony la totalità dei diritti sull’IP, lasciando presagire una “seconda vita” per il titolo.

Ad un anno da quell’annuncio, Tequila Works ha rilasciato, dalle pagine di IGN, un nuovo trailer per il gioco; il titolo debutterà a maggio 2017 per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch e in molti non vedono già l’ora di poterci giocare.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.