Il ritorno di Jak 2, Jak 3 e Jak X su PS4 è fissato per la prossima settimana

Di Andrea "Geo" Peroni
1 dicembre 2017

Dopo Jak & Daxter: The Precursor Legacy, rilasciato su PlayStation 4 in versione rimasterizzata insieme a Uncharted: L’eredità Perduta ad agosto, tra pochissimi giorni giungerà il momento del ritorno anche per i sequel del famoso gioco Naughty Dog. La notizia arriva dal PlayStation Blog, ed è di appena poche ore fa: la prossima settimana potremo godere di tutti i Jak usciti (ad eccezione del debole L’ultima frontiera che fu inizialmente una esclusiva PSP) su PlayStation 4.

Mercoledì 6 dicembre, con il consueto update del PS Store, Sony pubblicherà per PS4 Jak II: Renegade, Jak 3 e anche Jak X Combat Racing. Sarà possibile acquistare i giochi sia separatamente che con un bundle che li conterrà tutti e quattro, pronti per essere rigiocati ancora una volta da tutti i fan. Se invece non conoscete la serie, vi basti sapere di una trilogia (più Jak X) che merita un posto nella storia dei videogiochi. Jak & Daxter nasce come platform 3D, una sorta di successore spirituale di Crash Bandicoot dopo che Naughty Dog aveva fatto esperienza sulla prima PlayStation. Col sequel datato 2003, invece, le cose cambiarono radicalmente: la serie assunse toni più cupi e maturi, complice anche l’ambientazione di Haven City, e le armi fecero il loro ingresso nel gioco. Un passaggio che fu completamente inaspettato ma incredibilmente riuscito.

Approfitterete dell’occasione per scoprire (o riscoprire) Jak e il suo fidato amico Daxter?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.