Rockstar sta già pensando a GTA VI

gta-VI-6-sviluppo
Di Andrea "Geo" Peroni
21 giugno 2016

La notizia non ci lascia più di tanto sorpresi, era lecito aspettarsi un annuncio di questo tipo prima o poi da Rockstar Games. In ogni caso, oggi il sito SegmentNext ha riferito alcune parole dell’ex presidente della software house Leslie Benzies che parlavano di Grand Theft Auto VI: il gioco sarebbe già in pre-produzione.

Cosa significa pre-produzione, per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con questi termini? Significa che lo sviluppo vero e proprio del gioco non è ancora iniziato, ma che gli sviluppatori sono al lavoro per decidere il plot e il setting del gioco. Queste, infatti, le parole di Benzies

Non sappiamo come sarà GTA VI, ma abbiamo già alcune idee. La questione da risolvere per il momento è l’ambientazione, poi parleremo anche delle missioni.

Frenate però per il momento l’entusiasmo. Sicuramente GTA VI non arriverà in tempi brevi, anzi sicuramente non arriverà prima del 2018 o del 2019, e prima di quell’anno quasi certamente Rockstar pubblicherà almeno un altro titolo. Tra questi, c’è sempre il tanto chiacchierato Red Dead Redemption 2.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.