[Rumor] Assassin’s Creed: Rogue HD in arrivo nel 2018

Di Andrea "Geo" Peroni
27 novembre 2017

Assassin’s Creed: Rogue sarebbe pronto a tornare con una rimasterizzazione in HD. A lanciare l’indiscrezione è il fatto che alcuni rivenditori italiani, come ePrice, abbiano messo in listino il gioco targato Ubisoft ma su Xbox One e PS4, console che al giorno d’oggi non sono compatibili con il capitolo della serie uscito originariamente su PS3 e Xbox 360.

Stando alle informazioni riportate sul listino, Assassin’s Creed: Rogue HD tornerà con una versione remastered nel 2018, precisamente tra il 15 e il 18 marzo del prossimo anno. Una conferma di Ubisoft non è ancora avvenuta, così come anche una smentita. Si tratterebbe, nel caso si rivelasse una indiscrezione veritiera, della terza rimasterizzazione operata dall’azienda francese su un gioco della serie (dopo la Ezio Collection del 2016 e Assassin’s Creed: Liberation HD).

Il gioco, uscito su PS3, Xbox 360 e PC nel 2014 in contemporanea con il lancio di Assassin’s Creed: Unity (quest’ultimo sulla nuova generazione, a differenza del primo), è ambientato in Nord America e vede come protagonista il capitano Shay, un ex Assassino ora Templare deciso a compiere la sua vendetta contro una Confraternita che lo ha tradito.

Sareste contenti di un ritorno di Assassin’s Creed: Rogue in HD?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.