[Rumor] Battlefield V avrà la campagna e una modalità Battle Royale

battlefield 5
Di Andrea "Geo" Peroni
19 aprile 2018

A distanza di poche ore dalle indiscrezioni su Call of Duty: Black Ops 4 che hanno fatto tanto discutere, in merito alla presunta assenza della tradizionale campagna single player, ecco che in rete spuntano nuove informazioni (rigorosamente non confermate) sul prossimo capitolo della serie Battlefield.

Con un reveal trailer atteso nelle prossime settimane, in vista poi della presentazione ufficiale all’EA Play di giugno che anticiperà l’E3 di Los Angeles, Battlefield V, nome non ancora confermato ma che pare il più certo, riprende a far parlare di sé grazie alle indiscrezioni dalla rete. Venture Beat ha infatti riportato le informazioni provenienti da un insider, che avrebbe confermato le voci che già circolano da diversi mesi. Secondo questa fonte, DICE si starebbe impegnando per inserire anche in Battlefield V una modalità Battle Royale, per seguire l’onda del successo dei vari PlayerUnknown’s Battlegrounds, Fortnite: Battle Royale e del recente Radical Heights. Come vi abbiamo riportato giusto ieri, sembra che anche Raven Software stia sviluppando una modalità Battle Royale per Black Ops 4, dunque lo scontro tra i due più celebri FPS dell’ultimo decennio potrebbe avvenire anche in questo campo. La formula del gameplay della battle royale di DICE non si discosterebbe in alcun modo dalle altre: nella grande area di gioco si sfidano 100 giocatori, e l’ultimo a restare in vita vince la battaglia.

Nonostante il multiplayer e la Battle Royale, DICE starebbe però anche sviluppando la campagna single player, che appunto i “rivali” di Treyarch avrebbero deciso di abbandonare per quest’anno. Secondo una nuova fonte, molto vicino allo studio, DICE sarebbe felice dell’assenza della campagna in Black Ops 4, perché questo porterebbe Battefield V ad avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza, mettendolo in vantaggio. Resta da capire, naturalmente, se queste voci siano vere e come DICE vuole affrontare la campagna single player di Battlefield. Una storia a episodi distaccati sullo stile di Battlefield 1, o una narrazione continua e lineare come accadeva nei titoli precedenti?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.