[Rumor] Bethesda sviluppa un Universo Condiviso tra Fallout e Elder Scrolls

uagna skyrim
Di Andrea "Geo" Peroni
4 giugno 2017

Su 4chan un sedicente sviluppatore di Bethesda avrebbe svelato delle clamorose novità riguardanti la software house, parlando non solo dei progetti in cantiere ma anche di una nuova IP che verrà svelata forse già dal prossimo E3. Non solo: secondo l’insider in questione, Bethesda starebbe cercando di concretizzare sempre di più il suo Universo Condiviso per le sue serie più famose.

COSA CI ASPETTIAMO DALL’E3 DI BETHESDA

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, ricordandovi che tutto ciò che seguirà saranno pure e semplici indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali. L’insider afferma che i due maggiori annunci della conferenza dell’E3, prevista per la notte tra domenica e lunedì in Italia (qui tutte le date e gli orari), saranno Fallout 4 VR e Starfield. Il primo gioco è già stato annunciato, e lo vedremo nuovamente all’opera insieme ad un annuncio della data di uscita. Il secondo, invece, sarebbe una nuova IP fantascientifica, un open world che avrà degli importanti collegamenti con TES e Fallout.

fallout 4

Secondo il presunto sviluppatore, infatti, Starfield è già in lavorazione dall’epoca della release di Fallout 3, e la pre-produzione sarebbe iniziata dopo il lancio di The Elder Scrolls V: Skyrim. Il gioco in questione sarà un GDR open world in prima persona, come ormai nello stile di Bethesda, e permetterà di visitare vari mondi. E ora, attenzione all’esagerata rivelazione: Starfield sarà ambientato nello stesso universo di The Elder Scrolls e Fallout. Come da sue indicazioni, Fallout rappresenterà l’inizio della timeline, essendo ambientato poco dopo l’apocalisse nucleare; Starfield sarà il capitolo centrale, mentre TES è il futuro più lontano di questo Universo Condiviso.

Le rivelazioni dell’insider non si concludono qui. Sembra infatti che Bethesda non stia sviluppando solamente The Elder Scrolls VI, la cui uscita rimane comunque lontana. Stando alle informazioni leakate, l’azienda americana starebbe già pianificando The Elder Scrolls VII, insieme ad una versione VR di Skyrim che però verrà annunciata solo dopo il rilascio di Fallout 4 VR.

Cosa pensate di queste incredibili rivelazioni?

Fonte: http://boards.4chan.org/v/thread/378744236/bethesda-leaks



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.