[Rumor] The Last of Us 2 alla conferenza Sony, Xbox Scorpio in quella di Microsoft

uagna e3
Di Andrea "Geo" Peroni
11 giugno 2016

Sony si prepara ad un grande E3 incentrato completamente sui videogiochi. È questo il rumor più recente che negli ultimi minuti sta circolando in rete grazie al sito Gamepur, suggerendo che il colosso giapponese starebbe preparando una conferenza maestosa. Una indiscrezione, certo, ma il fatto che Sony abbia confermato non solo l’esistenza di PS4 NEO ma anche la sua assenza dalla conferenza, potrebbe essere un importante indizio. E secondo tale indiscrezione una grossa sorpresa sarà portata alla conferenza, per un progetto ancora crepuscolare. Il pensiero è andato naturalmente a The Last of Us 2, uno dei titoli più attesi.

Secondo il rumor, accanto ai già sicuri Horizon: Zero Dawn e GT Sport, presentato in un grande evento lo scorso mese, ci sarà anche una nuova IP presentata da Sony Bend (lo studio che sviluppò Uncharted: L’abisso d’oro), il nuovo God of War (ancora non si sa se sarà un sequel, un reboot o qualcosa di diverso) e appunto la grande sorpresa, che secondo molti sarà il nuovo titolo di Naughty Dog. Da ricordare inoltre che nelle scorse ore era trapelata anche una possibile lista di giochi, tra i quali figuravano Red Dead Redemption 2, l’esclusiva PS4 Agent (sempre di Rockstar Games) e il tanto chiacchierato gioco su Crash Bandicoot.

Sul fronte Microsoft, invece, l’anonimo insider si è detto sicuro che il colosso di Redmond presenterà la sua nuova console Scorpio, che dovrà rivaleggiare con PS4 NEO. Secondo le sue fonti, però, la console non sarà potente come è stata descritta dalle recenti indiscrezioni, ma potrebbe effettivamente essere più potente di PS4 NEO. In ogni caso, le specifiche di Xbox One Scorpio non verranno svelate nel corso di questo E3.

Ricordandovi naturalmente che si tratta di indiscrezioni, attendiamo conferme o smentite con trepidazione. Le ore che ci separano dalla conferenza Sony e dal resto dell’E3 sono sempre meno.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.