[Rumor] Giochi su cartucce per Nintendo NX

uagna possibile logo nintendo nx
Di Andrea "Geo" Peroni
5 maggio 2016

Un nuovo rumor su Nintendo NX riguarda oggi il formato fisico dei videogiochi della nuova console della casa di Kyoto. Il sito finanziario Money-Link, infatti, ha oggi suggerito che i titoli sulla prossima ammiraglia della grande N saranno disponibili, in formato fisico, su cartucce.

L’indiscrezione arriva da un ordine di Nintendo presso Macronix, società produttrice di componentistica hardware e software, alla quale la stessa Nintendo ha ordinato un grande numero di chip ROM che potrebbero essere utilizzato come supporto dati per i giochi. L’ordine, secondo Money-Link, suggerisce che Nintendo avrebbe intenzione di abbandonare i dischi ottici (come DVD e Blu-Ray) per sposare il ritorno delle cartucce, che le console del colosso giapponese hanno utilizzato fino all’esordio di GameCube negli anni Duemila. Si tratta come sempre di un’indiscrezione, dunque nulla di ufficiale. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Nintendo sarà presente all’E3, ma non porterà la sua nuova console, il cui lancio è previsto per il 2017. La conferenza sarà infatti incentrata totalmente su The Legend of Zelda, esclusiva che recentemente è stata rinviata nuovamente.

Fonte

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.