[Rumor] Il gioco Rocksteady di Superman è pronto al reveal

Di Andrea "Geo" Peroni
5 maggio 2018

Dopo il lancio di Batman: Arkham Knight, avvenuto nell’estate del 2015, Rocksteady Studios è scomparsa dai radar. La software house che si è occupata dell’intera serie Batman Arkham, ad eccezione del prequel Origins affidato a WB Games Montreal, sta sicuramente lavorando a qualcosa di nuovo, e a cadenza ormai annuale spuntano fuori indiscrezioni sul quello che sembra essere un progetto sempre più reale.

Stando ad un insider che oggi ha diffuso alcune informazioni su 4chan, Rocksteady Studios porterà all’E3 2018 il suo nuovo gioco dedicato a Superman, celebre icona del mondo DC. Il gioco avrebbe molti elementi in comune con la serie Batman Arkham, ma gli sviluppatori avrebbero puntato molto più in alto. Pensato come un open world e sviluppato in Unreal Engine 4, il misterioso gioco senza nome di Superman sarebbe ambientato in una Metropolis grande quasi tre volte la Gotham City di Batman: Arkham Knight.

Il gioco, stando sempre alle informazioni non confermate dell’insider, sarebbe pronto ad essere annunciato ufficialmente, cosa che accadrebbe prima dell’E3 2018. Se così fosse, dunque, potremmo attenderci notizie già nelle prossime settimane. In questo, per il momento ipotetico, titolo su Superman, sarebbe presente anche una modalità multiplayer dedicata alla Justice League, anche se non è ancora chiaro in che modo.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.