[Rumor] Kotaku svela il nuovo Tomb Raider

Di Andrea "Geo" Peroni
1 novembre 2016

Kotaku potrebbe averla fatta nuovamente grossa, ma questa volta la colpa non è direttamente da attribuire alla celebre testata giornalistica. Il sito, che già in passato aveva svelato con grande anticipo Assassin’s Creed: Syndicate (all’epoca chiamato ancora Victory) e PlayStation 4 Pro, ha infatti pubblicato un’immagine scattata da un utente a Montreal che svelerebbe il titolo del nuovo Tomb Raider.

Questo utente, per una curiosa coincidenza, si sarebbe seduto in metropolitana accanto ad un presunto sviluppatore che stava consultando una pagina del nuovo gioco dedicato a Lara Croft, che si chiamerebbe Shadow of the Tomb Raider. Kotaku, inoltre, ipotizza che il nuovo titolo avrà anche un nuovo sviluppatore. Stop a Crystal Dynamics, autore del reboot e del sequel Rise of the Tomb Raider, e si passa a Eidos Montreal, software house in stretto contatto da anni con Square-Enix (la proprietaria del marchio Tomb Raider).

tomb raider

Alcuni utenti ipotizzano che Shadow of the Tomb Raider potrebbe fare la sua prima apparizione già al PlayStation Experience, ma questo andrebbe controcorrente a quanto accaduto al suo predecessore, che fu esclusiva temporanea di Microsoft.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.