[Rumor] I Mondiali di Russia 2018 saranno un DLC gratis di FIFA 18

Di Andrea "Geo" Peroni
16 aprile 2018

Un insider portato alla ribalta dal Sun potrebbe aver svelato in anticipo la mossa di Electronic Arts per quanto riguarda i Mondiali di calcio di Russia 2018, che si terranno tra i mesi di giugno e luglio. Ma facciamo un po’ di ordine, prima di continuare.

EA Sports, in passato, ha deciso di dedicare giochi standalone ai Mondiali di Calcio, pratica diffusa ormai da decenni e che si è ripetuta anche per il mondiale del 2014, in Brasile. Le cose potrebbero però cambiare a partire da quest’anno. Un insider del Sun ha infatti scovato, nella stringhe di codice della versione Switch di FIFA 18, alcuni riferimenti al “Free FIFA World Cup Pack“, che come si può facilmente intuire lascerebbe intendere che Electronic Arts abbia pianificato un pacchetto gratuito per FIFA 18 che introdurrebbe una modalità dedicata ai Mondiali di Calcio.

La scelta potrebbe effettivamente essere sensata: ad oggi, 16 aprile, non si hanno alcune notizie circa un gioco standalone sui Mondiali di Calcio, e le vendite degli ultimi due capitoli, dedicati a Sudafrica 2010 e Brasile 2014, non devono essere state entusiasmanti per EA. L’opzione di un DLC gratuito sarebbe una graditissima mossa, probabilmente supportata da un carico extra di partite, carte e tornei per la modalità FUT come è già avvenuto per i campionati Europei del 2016.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.