Home Videogiochi News [Rumor] Il multiplayer di Call of Duty: Black Ops 4 sarà simile a Overwatch

[Rumor] Il multiplayer di Call of Duty: Black Ops 4 sarà simile a Overwatch

In attesa della presentazione ufficiale, fissata al 17 maggio, la rete inizia a infiammarsi e a riempirsi di notizie, leaks e indiscrezioni in merito a Call of Duty: Black Ops 4. Treyarch ha presentato il gioco con un teaser trailer lo scorso mese, che però non ha rivelato nulla se non che, stando al messaggio riportato in esso, dovremo essere pronti a dimenticare tutto quello che sappiamo della serie.

Nella giornata di mercoledì, Polygon aveva riportato che Call of Duty: Black Ops 4 sarebbe stato, per la prima volta nella storia del franchise, privo di una campagna single player. Gli sviluppatori si sarebbero infatti convinti a lavorare maggiormente al comparto multiplayer e alla modalità zombie, aggiungendo inoltre una modalità Battle Royale sviluppata da uno studio esterno. Nessuna notizia però in merito al gameplay, almeno fino ai leak di stanotte.

Prendete con le pinze quanto segue, perché si tratta di pure indiscrezioni non confermate. Stando alle parole di un insider che ha avuto notizie in anteprima su Black Ops 4, Treyarch avrebbe creato un comparto multiplayer completamente differente per il suo nuovo gioco, che avvicinerebbe Call of Duty maggiormente agli hero shooter come Overwatch rispetto ai titoli tradizionali. Il multi, inoltre, non sarebbe boots on the ground come Call of Duty: WWII, ma si tratterebbe di un sistema di movimento differente.

Queste le parole di Matt Harris, l’insider di cui sopra:

“Le nuove informazioni sul Multiplayer sono state confermate da più di una fonte, quindi ora ve ne posso parlare. Fino a due giorni fa, il Multiplayer era nel peggior stato possibile per la modalità multi di Call of Duty. Le fonti che hanno già testato il gioco affermano che è molto distante dal tradizionale Call of Duty e più vicino a qualcosa come Overwatch o Lawbreakers. […] Il gioco prenderà il sistema degli “eroi” o “Specialisti” da Black Ops 3 e lo porterà al livello successivo. I perk sono stati completamente rimossi, e modificati in una nuova strana tipologia di Kill Streak. Le normali Kill Streak […] non esistono in questa versione di Black Ops 4. […] Uno dei nuovi potenti perk è Movement Alteration. Questo cambia letteralmente il vostro movimento da boots on the ground a qualcosa di molto simile al sistema di movimento di Black Ops 3.”

Come vi abbiamo già ricordato, si tratta di informazioni non confermate, e difficilmente avremo conferme ufficiali prima del 17 maggio. Cosa ne pensate di queste novità in Black Ops 4 se venissero confermate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425