[Rumor] Naughty Dog lavora ad un nuovo Jak & Daxter

uagna jak and daxter
Di Andrea "Geo" Peroni
19 marzo 2016

Mentre i lavori su Uncharted 4: Fine di un ladro procedono egregiamente, il mondo videoludico si interroga su quello che sarà il prossimo titolo in cantiere presso Naughty Dog. Molti naturalmente scommettono sul sequel di The Last of Us, ma oggi indizi molto chiari fanno presagire che i cagnacci di Sony potrebbero essere tornati su una delle loro saghe più famose, quella di Jak & Daxter. Il prossimo gioco sarà davvero Jak & Daxter 4?

La notizia ha iniziato a circolare grazie all’artista freelance Andrew Kim, già famoso per aver collaborato in passato per diversi giochi (God of War III, Uncharted 3) e anche vari film della Marvel (Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Ant-Man), realizzando artwork per la promozione. Ebbene, nella giornata di oggi, sul suo profilo ArtStation (lo trovate qui), Kim ha postato dei concept molto particolari di Jak & Daxter, con ambientazioni mai viste prima nel corso della serie, e accompagnati dalla frase “Concept art per progetto non annunciato”. Ora, sappiamo che Naughty Dog pensò a Jak & Daxter 4 prima di mettersi al lavoro su The Last of Us, e quindi i concept potrebbero essere riferiti a quell’iniziale progetto che poi non vide la luce. Ma è possibile che la software house si sia veramente decisa a riprendere in mano la serie, dopo le dichiarazioni dei mesi scorsi? La risposta, molto probabilmente, la avremo solamente all’E3.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.