[Rumor] Nel 2019 uscirà Call of Duty: Modern Warfare 4

Di Andrea "Geo" Peroni
20 maggio 2018

Neanche il tempo di riprenderci dal reveal di Call of Duty: Black Ops 4 (qui trovate tutte le informazioni) che è già tempo di pensare al successivo capitolo della serie. In realtà, come avete capito dal titolo, entriamo nel campo delle pure indiscrezioni, ma ciò che è emerso nelle ultime ore potrebbe avere un impatto importante sul futuro del franchise.

Il giornalista Matthew Harris, che nel mese scorso ha diffuso alcuni leak su Black Ops 4 rivelatisi poi esatti, ha infatti ricevuto alcune importanti informazioni da un insider su quello che sarà il Call of Duty del 2019. Dopo Sledgehammer Games e Treyarch, toccherà a Infinity Ward tornare al timone della serie Activision, con un titolo nuovo di zecca che secondo Harris rappresenterà una sorta di ritorno al passato. Secondo l’insider, infatti, il prossimo anno arriverà Call of Duty: Modern Warfare 4.

Dopo le pessime accoglienze di Ghosts e Infinite Warfare, quindi, Infinity Ward sarebbe pronta a ripescare dal cilindro la serie che l’ha consacrata in casa Activision. Dopo MW3, però, buona parte del team originale si è allontanato andando a fondare Respawn Entertainment (sviluppatori di Titanfall per EA), lasciando Infinity Ward ad una riorganizzazione che fino ad oggi non ha funzionato come sperato. A tal proposito, però, oggi CharlieIntel ha riportato come molti ex-sviluppatori di Infinity Ward siano in procinto di “tornare a casa”, abbandonando a loro volta Respawn Entertainment il cui futuro è avvolto nel mistero. EA ha infatti commissionato alla casa un gioco basato su Star Wars ancora privo di una data di uscita, mentre la serie Titanfall è in un limbo dopo l’insuccesso del secondo capitolo.

Secondo Harris, Modern Warfare 4 è già in sviluppo presso Infinity Ward, che sta anche pensando se includere una Battle Royale all’interno del gioco. Tornerebbe inoltre la tradizionale campagna single player che ipoteticamente seguirebbe i fatti di MW3, e sempre secondo l’insider ci sarà una nuova (ennesima) modalità Zombies.

Si tratta di informazioni naturalmente da prendere con le pinze, e considerate inoltre che fino alla primavera del 2019 non avremo informazioni ufficiali sul prossimo Call of Duty. Per il momento, godiamoci Black Ops 4 e attendiamo il nuovo titolo Treyarch.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.