[Rumor] Nintendo prepara il Game Boy Mini Classic

uagna nintendo nuova copertina
Di Andrea "Geo" Peroni
7 ottobre 2017

Nintendo sembra averci preso gusto con le versioni Mini Classic delle sue vecchie console, e la notizia che arriva oggi dalla stampa estera fa sperare per il ritorno della console portatile forse più celebre di sempre.

Nintendo ha infatti registrato a settembre il marchio Game Boy, con tanto di immagine che richiama il design della storica console. Mentre per qualcuno si tratta solamente di una semplice operazione burocratica, per rinnovare un marchio, per altri la Grande N sta già preparando il terreno per una ipotetica versione Game Boy Mini Classic, anche se non si conoscono altri dettagli.

Dopo NES e SNES, uscito pochi giorni fa in tutto il mondo e con un successo planetario, sembra difficile pensare che il colosso nipponico non decida di proseguire il programma di riproposizione dei suoi grandi classici, programma che a rigor di logica dovrebbe coinvolgere Nintendo 64 il prossimo anno. Ma anche il Game Boy, in effetti, potrebbe essere un’opzione percorribile.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.