[RUMOR] Nintendo Switch godrà di 4 GB di RAM

Nintendo Switch
Di Mauro "Ryuk" Barone
31 ottobre 2016

Torniamo a parlare di Nintendo Switch con ulteriori indiscrezioni a riguardo. Questa volta approdiamo sul discorso hardware, dato che tali rumors ci rivelano che la nuova console di casa Nintendo sfrutterà una RAM di 4 GB.

Queste voci ci arrivano da Emily Rogers, ormai conosciuta per i rumors che pubblica sul suo profilo Twitter riguardanti la casa della grande N. Nel caso in cui tutto ciò si rivelasse realtà, la prossima console del colosso nipponico utilizzerebbe il doppio di RAM rispetto al suo predecessore, Wii U.

Tuttavia, potrebbe non bastare per regalare ai fan prestazioni ottimali e per la generazione attuale, dato che la concorrenza composta da Sony e Microsoft sfrutta sistemi con ben 8 GB per la memoria ad accesso casuale.

La famigerata insider ultimamente si è espressa anche su una nuova IP per Nintendo Switch, cliccate qui per leggere la notizia

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.