[Rumor] No Man’s Sky e Hello Games chiudono i battenti

no man's sky
Di Andrea "Geo" Peroni
19 ottobre 2016

[AGGIORNAMENTO] La notizia è stata smentita. Si è trattato di un fraintendimento che si è, come sempre, ingigantito con il passaparola. Hello Games resta al suo posto, resta da vedere cosa ha in mente Murray per il suo gioco.

[NEWS ORIGINALE] Prendete tutto quello che seguirà con le dovute precauzioni, perché ovviamente si tratta di voci non confermate. Nelle ultime ore su Reddit stanno circolando pericolose indiscrezioni riguardo Hello Games, la software house di Sean Murray, e il suo No Man’s Sky, al centro di numerose critiche nei mesi scorsi dopo una pubblicazione a dir poco travagliata.

Le voci (ribadiamo, non confermate) riportano di come Hello Games sia ad un passo dalla chiusura a causa delle numerose minacce ricevute da Murray e dai suoi 12 dipendenti, che si sarebbero ritrovati accerchiati dalle critiche dopo la pubblicazione del gioco. Una conferma potrebbe arrivare dai vari profili social della società, che da settimane non pubblicano alcun aggiornamento. Alcuni insider, come Jen Yuannn, avrebbero confermato su Twitter queste voci, dopo che l’indiscrezione è partita appunto sul post di Reddit che trovate sotto.

L’ultima dichiarazione di Sean Murray risale ormai a quasi due mesi fa, ma gli addetti ai lavori confermavano che il director di No Man’s Sky stava lavorando ad un nuovo grosso aggiornamento per il gioco. Seguiremo da vicino la situazione, ma se le voci si dovessero rivelare veritiere si tratterebbe di un danno gravissimo.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.