[Rumor] PlayStation 4.5 non avrà il lettore Blu Ray

uagna playstation 4
Di Andrea "Geo" Peroni
20 aprile 2016

Torniamo a parlare anche oggi, tanto per cambiare, di PlayStation 4.5 (o PlayStation 4 Neo), la misteriosa nuova console che Sony dovrebbe presentare al prossimo E3 e che nonostante le notizie ancora non confermate sembra davvero reale. Il sito tedesco PlayFront ha oggi diffuso nuove indiscrezioni, che spiegherebbero il limitato prezzo (si vocifera intorno ai 400 €) in confronto alle presunte elevate prestazioni della console: la riduzione del costo sarebbe infatti da attribuire all’assenza del lettore Blu Ray.

Se così fosse, ci troveremmo di fronte ad una parziale rivoluzione nel campo delle console, con Sony che (seppur parzialmente) decide di abbandonare il formato fisico dei giochi. Sembra inoltre che la funzionalità di registrazione delle clip, utilizzabile su PS4 con il tasto Share, non sarà possibile su PS4.5. Come sempre, si tratta di notizie non confermate, quindi di nuovo ci troviamo di fronte a rumor potenzialmente falsi.

Alcuni giorni fa abbiamo deciso di fare chiarezza, dal nostro punto di vista, sulla presunta PlayStation 4.5. Cosa ne pensate?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.