[Rumor] Project Scorpio sarà potente il doppio di PS4 Neo

Phil Spencer Project Xbox Scorpio
Di Andrea "Geo" Peroni
16 giugno 2016

Dopo l’E3 quelle che erano voci sono divenute realtà: Sony sta lavorando a PS4 Neo, una versione nettamente potenziata di PS4, mentre Microsoft risponderà con Project Scorpio, console le cui specifiche tecniche fanno davvero impallidire. Tra chi è rimasto impallidito, forse, vi è anche qualcuno dentro Sony, tanto che molti suggeriscono come il brusco finale della conferenza sia da attribuire ad una cancellazione dalla scaletta proprio della presentazione di Neo. Il perché di tale cancellazione sarebbe da attribuirsi alle specifiche tecniche della console di Sony, che, se fossero quelle trapelate alcune settimane fa, sarebbero inferiori rispetto a quelle di Scorpio.

Scorpio avrà infatti 6 Teraflops e 320 GB di banda passante, mentre PS4 Neo, dalle informazioni giunte sul web, potrà contare su circa 4 Teraflop e 218 GB di banda larga. Ne risulterebbe un vantaggio schiacciante da parte della console di Microsoft, che sarebbe potente quasi il doppio della concorrente. Staremo a vedere, Microsoft ha già svelato le sue carte, mentre in casa Sony qualcosa potrebbe essere cambiato in corsa proprio dopo la rivelazione della super-console Xbox.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.