[Rumor] PS Vita va in pensione, nuova PS portatile in produzione

Di Andrea "Geo" Peroni
22 agosto 2016

Prendete ciò che segue con molta leggerezza, in quanto come sempre si tratta di notizie non confermate. L’attivissimo forum NeoGAF, che solo poche ore fa ci ha consegnato le prime foto della presunta PlayStation 4 Slim (la data di uscita sembrerebbe fissata per il 14 settembre, ma tutto è ancora senza conferme ufficiali), è stato testimone in queste ore di nuove e fresche indiscrezioni, che parlano sempre di PlayStation. Nocciolo della questione sarebbe una nuova console handheld, e non parliamo della chiacchierata PS Vita Trinity trapelata alcune settimane fa. No, secondo un insider di NeoGAF Sony sarebbe al lavoro su una console portatile completamente nuova, e distaccata da PS Vita che verrebbe dunque mandata in pensione.

L’utente wapplew ha infatti svelato alcuni dettagli, che riguardano la console portatile e non solo:

  • A giugno un disegnatore ha fatto trapelare un disegno di una PS4 Slim, che dalle foto si è poi rivelato esatto
  • La PS4 Slim è in produzione da circa 3 mesi, e recentemente è stata modificata per renderla ancora più piccola
  • Un veterano di Sony avrebbe affermato che un nuovo dispositivo come PSP è in produzione

Non ci resta che aspettare dunque l’appuntamento più vicino dedicato a Sony, il PlayStation Meeting del 7 settembre, nel quale a questo punto potremmo teoricamente non solo scoprire la misteriosa PS4 NEO ma anche la PS4 Slim e la nuova PlayStation portatile.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.