[Rumor] PS4 NEO arriverà a fine anno, svelato il costo

playstation 4 neo
Di Andrea "Geo" Peroni
20 giugno 2016

Attesa come sorpresa sul palco dell’E3, PlayStation 4 NEO non si è invece palesata di fronte al pubblico. Sony, poco prima dell’inizio della fiera di Los Angeles, aveva svelato l’esistenza della console, ma ad oggi non abbiamo ancora un periodo di uscita o un prezzo, cose che il colosso giapponese vorrebbe tenere segrete fino a quando non ci sarà una importante line up tale da portare alla presentazione della console. Oggi il famoso insider Tidux avrebbe però svelato tutte le informazioni sulla console: PS4 NEO uscirà entro la fine del 2016, e costerà 399 €.

Se le informazioni dovessero rivelarsi esatte, PS4 NEO anticiperebbe di circa un anno l’arrivo della rivale Project Scorpio, e arriverebbe giusto in tempo per la nuova tecnologia di PlayStation VR. Di contro, se dovesse essere confermato il prezzo di 399 €, significherebbe che l’hardware, molto probabilmente, sarebbe inferiore a quello di Scorpio, un vero e proprio mostro di tecnologia con 6 Teraflops di potenza. Staremo a vedere.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.