uagna playstation 4
Home Videogiochi News [Rumor] Sony lavora ad una PlayStation 4 più potente

[Rumor] Sony lavora ad una PlayStation 4 più potente

Il celebre sito Kotaku, coadiuvato da fonti naturalmente anonime, ha pubblicato da poco un’importante indiscrezione su Sony, che se si dovesse rivelare veritiera sconvolgerebbe non poco il mercato videoludico. Secondo le fonti, infatti, il colosso giapponese starebbe lavorando ad una PlayStation 4.5, una versione avanzata di PS4 più potente e performante, per far competere la console anche con PC attualmente di alta fascia.

La “nuova” console non sarebbe dunque la tanto chiacchierata versione Slim di PS4, ma un sistema nuovo di zecca che sarebbe in sviluppo presso Sony con la chiara intenzione di non rimanere troppo arretrati sul fronte hardware. La PlayStation 4.5, nome fittizio attribuito alla presunta nuova console, avrebbe grafica in 4K anche per i giochi e non solo per i film, oltre ad una revisione totale in termini di GPU e CPU per aumentare la potenza. Non è ancora chiaro, invece, se si tratterà di un update della console di base che gli utenti PS4 potranno avere a prezzo agevolato, o se si tratterà di qualcosa da acquistare da zero, un po’ come fatto da Nintendo con New 3DS nel 2015.

A tal proposito, Kotaku ricorda le parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, che nella recente conferenza della GDC ha parlato proprio di un upgrade degli hardware che potrebbe riguardare le console attuali. Possibile che sia Sony che Microsoft si stiano già muovendo in quella direzione, per non restare troppo arretrati nel confronto con i PC?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425