[RUMOR] Spuntano nuovi dettagli su Rabbids Kingdom Battle

Di Marco "Chuck" Zanolini
5 gennaio 2017

In mattinata sono spuntate nuove indiscrezioni sul nuovo titolo (non ancora annunciato ufficialmente) Rabbids Kingdom Battle, in arrivo nel corso del 2017 come esclusiva di Nintendo Switch.

Secondo quanto riportato dall’insider Liam Robertson, il nuovo titolo sviluppato da Ubisoft in accordo con Nintendo dovrebbe essere un gioco strategico con elementi RPG molto simile a XCOM, dove ogni giocatore potrà equipaggiarsi con svariate armi ed elementi. Sempre a detta di Robertson il gioco sarebbe ambientato nel Regno dei Funghi, e quindi invaso dai malefici Rabbids. Sarà quindi compito di Mario e Luigi contrastare questa invasione e riportare il regno alla sua normalità.

L’insider parla inoltre di un accordo concluso tra le due Software House, dove Nintendo ha potuto garantirsi il completo controllo su personaggi e trama. Lo sviluppo sembra ormai in dirittura d’arrivo, anche se non c’è ancora nessuna conferma su una possibile data di uscita, che probabilmente potrebbe aggirarsi attorno al mese di settembre.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.