[Rumor] Superman protagonista del prossimo gioco di Rocksteady

Di Andrea "Geo" Peroni
23 dicembre 2016

Mesi e mesi or sono, per la precisione a luglio 2015, vi raccontammo di un curioso rumor che stava iniziando a circolare in rete in quel momento. Dopo l’uscita di Batman: Arkham Knight, l’ultimo titolo della celebre serie targata Rocksteady Studios, iniziarono infatti a serpeggiare in rete alcuni rumor riguardo una possibile nuova IP che Warner Bros. Games Montreal stava sviluppando, e che avrebbe avuto come protagonista Kal-El, meglio conosciuto come Superman. Nelle ultime ore (e giorni), la cosa ha preso una piega nettamente differente, e stando alle ultime indiscrezioni sarà proprio Rocksteady ad occuparsi di un nuovo titolo sul protettore di Metropolis.

batman_arkham_knight_2008_batman_skin_1-600x338

Dopo le notizie, ancora non confermate, che vedrebbero proprio Warner Bros. Games Montreal al lavoro su un gioco con protagonista Damian Wayne, il leak di oggi direttamente da Reddit parla di un titolo su Superman che verrebbe sviluppato dagli originali creatori della serie Batman Arkham.

L’utente TheLeakguin si dichiara infatti uno sviluppatore di WBGM, studio che già curò  Batman: Arkham Origins, e dopo aver confermato di essere al lavoro sul sequel ha anche diffuso alcune informazioni sul gioco di Rocksteady, che sarebbe andato incontro a particolari problemi nell’ultimo periodo.

Secondo l’insider, Rocksteady starebbe cercando di rendere Superman il più “umano” possibile, indebolendo il figlio di Krypton in grande misura per poter offrire un livello di sfida accettabile. Inoltre, gli sviluppatori avrebbero anche studiato un particolare sistema di skin e costumi che fornirebbero Kal-El di determinate varianti di poteri. Curiosamente, una immagine trapelata lo scorso anno e che trovate qui sotto parlava proprio di una skin personalizzabile per Superman.

superman_arkham_origins

L’annuncio, secondo l’utente, doveva arrivare ai The Game Awards 2016, a inizio dicembre. Le cose, invece, non sono andate così, e qualcosa ha fatto cambiare idea a Warner Bros.. Nessuna notizia, invece, sul titolo in sviluppo presso WBGM.

Vi ricordiamo che si tratta, per il momento, solamente di indiscrezioni, quindi non c’è nulla di ufficiale. Per quanto riguarda Superman, invece, lo ritroveremo sicuramente nel già annunciato Injustice 2, previsto per il prossimo anno.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.