[Rumor] Il vero nome di Nintendo NX sarà Focus, svelata la line up iniziale

the legend of zelda breath wild
Di Andrea "Geo" Peroni
23 agosto 2016

Nintendo NX, la nuova console sviluppata dal colosso di Kyoto, potrebbe avere un altro nome. Non è la prima volta che nel mondo dei videogiochi una console viene chiamata in un modo nella fase di sviluppo e finisce con il possedere un altro nome per l’approdo sul mercato, e secondo alcuni rumor sembra che sarà così anche stavolta: la nuova console di Nintendo si chiamerà infatti Focus. Di questa console, per il momento ancora completamente avvolta nel mistero, sarebbe stata anche svelata la line up iniziale, che vi invitiamo a non prendere per certa in quanto si tratta di indiscrezioni.

La data di uscita, secondo questo rumor, sarebbe fissata al 10 marzo, e la console debutterebbe sul mercato con i seguenti titoli:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Super Smash Bros. (porting con tutti i contenuti 3DS e Wii U)
  • Super Smash Bros. Melee HD
  • Pokémon Gold & Silver (Virtual Console)
  • F-Zero^2

Secondo l’indiscrezione, anche altri titoli sono in produzione e saranno pubblicati vicino alla finestra di lancio della console. Vengono infatti citati Super Mario Focus, Pikmin 4, i porting di Pokémon Sole e Luna, e la nuova IP Pileow.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.