[Rumor] Xbox One Scorpio sarà più potente di PS4 NEO

Di Andrea "Geo" Peroni
26 maggio 2016

Nella giornata di ieri sono emersi tanti nuovi dettagli sui due modelli di Xbox One attualmente in produzione e sulla nuova politica di Microsoft, il Project Helix che legherà a filo indissolubile il PC con la console del colosso di Redmond. Oggi emergono diversi nuovi dettagli sul modello Scorpio, nome in codice per la console che secondo le indiscrezioni dovrà rivaleggiare con PS4 NEO di Sony.

Il rumor di oggi riguarda in particolar modo la potenza della presunta Xbox One Scorpio, che avrebbe il supporto alla risoluzione 4K. Secondo quanto riportato da Polygon, Scorpio sarebbe più performante di NEO, questo grazie alle informazioni rivelate sui loro rispettivi hardware: PlayStation 4 NEO dovrebbe teoricamente arrivare a raggiungere 4.14 teraflop, mentre la nuova Xbox One avrebbe oltre 6 teraflop a disposizione, quasi il 50% in più rispetto alla rivale. Un dato interessante, considerando che a livello di potenza PS4 batte Xbox One, questo perlomeno nelle loro versioni base. Staremo a vedere, l’E3 e la conferenza Microsoft sono sempre più vicini.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.